Aggiornamenti: iPhoto 8.1.1 e Final Cut Server


Nelle scorse ore Apple ha rilasciato due aggiornamenti minori: iPhoto 8.1.1, che migliora le prestazioni ed aumenta l’affidabilità soprattutto nel riconoscimento facciale, e Final Cut Server 1.5.1, in grado di garantire maggiore stabilità e compatibilità.

iPhoto 8.1.1 risolve alcuni problemi che possono presentarsi durante la visualizzazione del pannello delle informazioni riguardante l’ordine delle raccolte, e migliora il supporto per l’iPod touch. Inoltre, mette fine ad un fastidioso bug alla base delle scarse prestazioni al momento della visualizzazione dei volti suggeriti, e migliora al contempo l’algoritmo di riconoscimento facciale. Un’accortezza per chi ha importato le proprie fotografie con iPhoto 8.1:

Se hai importato foto di persone utilizzando iPhoto 8.1, dopo l’installazione dell’aggiornamento 8.1.1 sarà necessaria un’ulteriore procedura. Seleziona tutte le foto importate con iPhoto 8.1, fai clic tenendo premuto il tasto Controllo per aprire il menu contestuale e seleziona Rileva volti mancanti. In questo modo saranno rilevati nuovamente i volti di tutte le foto selezionate, correggendo eventuali errori di riconoscimento causati da iPhoto 8.1.

Final Cut Server 1.5.1, invece, si concentra sui bug che riguardano la velocità durante il check-in ed il check-out, la finestra dei Download e degli Upload e altre questioni minori che potevano minare la generale stabilità dell’applicazione. L’update, comodamente reperibile attraverso Aggiornamento Software, è ovviamente consigliato a tutti gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti