Gravi problemi video per alcuni iMac 27"

Stando alle segnalazioni di diversi utenti, pare che il nuovo, potente iMac 27″ abbia decisamente qualche problema di gioventù, ben più grave se possibile di quella fastidiosa faccenda con Adobe Flash. Lo schermo del computer viene ciclicamente (ma imprevedibilmente) invaso da lampi di luce oppure si spegne del tutto.

Al momento della stesura di questo post, il thread dedicato sul sito del supporto Apple supera i 500 commenti, segno che non siamo di fronte ad una pandemia vera e propria ma anche che la questione non riguarda pochi casi isolati. Le soluzioni proposte – riavvi, hardware test, reinstallazioni e così via – non sembrano sortire alcun effetto e la sostituzione appare l’unica scappatoia possibile, anche se molti utenti paventano l’eventualità che i problemi ritornino.

Ed in effetti, alcuni commenti sottolineano l’imprevedibilità del fenomeno: tutto funziona magnificamente per una decina di giorni; poi iniziano i lampi ed i blackout, e dopo qualche tempo tutto torna apparentemente a funzionare di nuovo. A volte, il flickering è impercettibile ma presente, altre volte davvero insostenibile, come nel caso del video qui sopra.

E intanto Gizmodo riporta che i primi iMac Core i7 recapitati agli utenti risultano DOA, cioè non funzionanti. Insomma, se avevate intenzione di comprare un fiammante iMac, forse è il caso di desistere per qualche settimana e attendere tempi migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti