In consegna gli iMac 27" Core i5 e Core i7


Presentati circa un mese fa, gli iMac 27″ nelle varianti quad core con Core i5 e Core i7 sono finalmente in consegna, i primi già da ieri mentre i più potenti solo da oggi.

Molti utenti, sia qui che negli USA, segnalano su diversi forum l’attesa novità: lo stato degli ordini che riguardano i quad core è stato finalmente aggiornato ed ora indica:

prepared for shipment

A differenza del Core i5, che opera a 2,66 GHz, l’i7 funziona ad una frequenza di 2,8 GHz per singolo core e garantisce ulteriori margini prestazionali grazie all’impiego di tecnologie molto evolute, come Hyperthreading. Per il resto, a parte i 180€ aggiuntivi per ottenere un processore di punta, le opzioni sono identiche per entrambi i modelli, con 16 GB massimi di RAM installabili, 2 TB di hard disk ed un Magic Mouse di serie (chi lo desidera, comunque, può optare per il vecchio mouse col filo).

Pur non esistendo al momento indiscrezioni precise sulle date di consegna, Apple ha mantenuto fede alla promessa fatta e ragionevolmente, entro una decina di giorni, assisteremo ad una nuova cerimonia dello spacchettamento. Attualmente, sulla pagina dedicata agli iMac dell’Apple Store, la data di consegna prevista per gli iMac 27″ agli steroidi è ancora indicata con un generico “Novembre”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti