Melablog how-to: modificare il bordo blu di Exposè in Snow Leopard


Se siete tra quegli utenti che non riescono proprio a mandar giù il contorno blu delle finestre quando si attiva Exposè, questo how-to fa per voi. L’antipatico bordo è realizzato utilizzando due (finestra aperta e finestra ridotta nella Dock) file immagine in formato PNG. I file si trovano in Sistema » Libreria » CoreServices » Dock » (dal menù scegliere Mostra contenuto pacchetto) » Contents » Resources ed il loro nome è rispettivamente expose-window-selection-big.png e expose-window-selection-small.png.

Tecnicamente basterebbe editare con un qualsivoglia software di grafica il colore delle due immagini, badando bene di mantenere la trasparenza. Per quanti non vogliano cimentarsi nell’operazione, è possibile scaricare direttamente questo archivio (10,9Kb) che contiene differenti tipi di bordo: nero, blu, bianco, bianco rettangolare e bordo esterno bianco.

Una volta sovrascritti i due file è necessario ricaricare la Dock di OS X. Quindi aprite il Terminale e digitate il seguente comando:
killall Dock

Se l’operazione di sostituzione del file non dovesse andare in porto, procedete prima allo spostamento dei file originali nel Cestino e successivamente trasferite quelli nuovi. Da ora in poi il vostro Exposè utilizzerà il bordo che più vi piace.

[Via UsingMac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti