iPod modificati alle casse degli Apple Store


Apple starebbe sviluppando un nuovo sistema di cassa utlizzando iPod Touch, secondo quanto dice un commesso di un AppleStore su AppleInsider. La configurazione “EasyPay touch” consiste di un iPod con integrato nel case un lettore di codici a barre, batteria aggiuntiva e lettore di carte magnetiche. All’hardware è affiancato anche un software point-of-sale (POS) dedicato.

L’interfaccia touchscreen può essere utilizzata dai dipendenti Apple per eseguire pagamenti con carte di credito o denaro contate. La firma necessaria per i pagamenti con carta, viene inserita utilizzando una penna Pogo Sketch. I clienti potranno eseguire dei resi senza utilizzare la procedura standard. Ogni transazione verrà eseguita utilizzando una combinazione del sistema Touch e del terminale Hypercom necessario all’inserimento del codice PIN.

Il sistema basato su iPod servirà a sostituire gli attuali computer portatili basati su Windows CE che sono stati utilizzati per tanti anni. Anche considerando lo scanner integrato nel case, i dispositivi peseranno ed ingromberanno meno dei Samsung utilizzati nei nuovi Microsoft Retail Store.

[Via MacNN, AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti