Le classifiche di Cinema.it: il fanta product placement Apple


Ci abbiamo messo un bel po’ di fantasia, a stilare questa fantaclassifica insieme ai ragazzi del blog di Cinema.it. Si tratta della classifica dei dieci casi di “product placement” che avremmo voluto vedere di più sul grande schermo, ma che le produzioni ci hanno sempre negato.

Quello che sembra averci colpito di più è stata l’assenza di iPod alle orecchie di Achille in Troy, soprattutto nei momenti di relax fra una battaglia e l’altra. Ma avremmo gradito anche molto che i Goonies potessero essere aiutati nella loro difficilissima ricerca del tesoro del pirata Willy l’Orbo dalla bussola digitale di un iPhone 3GS. Ci siamo chiesti anche se Quarto Potere sarebbe stato comunque ricordato come uno dei capolavori di Welles se al posto del vecchio slittino al centro della storia ci fosse stato un PowerBook d’annata.

Cinema.it è un ricchissimo archivio di informazioni immagini sui vostri film preferiti e, perché no, anche su quelli che devono ancora diventarlo. Cominciate a esplorarlo dai link contenuti nella classifica e buona navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti