Rilasciato OnyX 2.1 per Snow Leopard

Da ieri è disponibile OnyX 2.1, la famosa utility sviluppata da Titanium Software per la manutenzione del proprio Mac, che introduce diverse novità focalizzate per la maggior parte ad una migliore e piena compatibilità con Snow Leopard.

Da notare tra queste ultime è l’assenza dell’installer e la conseguente possibilità di installazione e disinstallazione alla pari delle altre “normali” applicazioni Mac.

Per chi non la conoscesse, OnyX permette di eseguire diverse operazioni per la manutenzione del proprio Mac e, in alcuni casi, la correzione di errori che ne limitano le performance. Tra le principali funzioni, OnyX permette di verificare lo stato S.M.A.R.T del disco di avvio e la struttura dei file di sistema, ripara permessi e preferenze corrotte, cancella cache e cartelle che possono risultare “ingombranti”.

OnyX 2.1 per Snow Leopard è un’applicazione freeware che pesa 17.7 MB ed è disponibile alla seguente pagina, insieme alla versione per Leopard da 17.1 MB, a quella per Tiger da 9 MB e a quelle per i precedenti Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti