Torchlight: dai creatori di Diablo, presto anche per Mac

Nei giorni scorsi, Runic Games, un team di sviluppo composto da veterani dell’industria dei videogiochi che hanno partecipato alla realizzazione di giochi come Diablo, Diablo II, Mythos e Fate, ha pubblicato un nuovo videogioco, Torchlight.

Torchlight è un action RPG che a prima vista ricorda Diablo, e che viene venduto online al prezzo di 19,95 $. La buona notizia per noi utenti Mac è che, sebbene la versione attualmente disponibile sia solo per Windows, è quasi pronta anche quella per Mac. Torchlight si basa infatti sul motore grafico open source Ogre 3D, che è multipiattaforma, e consente di creare applicazioni 3D (soprattutto videogiochi) per Mac, Windows e Linux (e c’è una versione in sviluppo anche per iPhone).

La versione Mac sarà identica a quella Windows (anche se è possibile che venga distribuita senza i tool che permettono ad esempio di creare propri livelli di gioco) e, sebbene il rilascio sia successivo a quella per Windows, dimostra un maggiore interesse da parte dell’industria dell’intrattenimento elettronico (sviluppatori indipendenti compresi) verso la nostra piattaforma.

A partire da gennaio 2010 dovrebbe essere inoltre resa disponibile una versione con scatola del gioco che, stando alle attuali intenzioni degli sviluppatori, includerà sullo stesso disco sia la versione Mac OS X che quella Windows. Inoltre, sempre per il 2010 è prevista l’aggiunta (gratuita per gli acquirenti dell’attuale versione) della modalità multiplayer online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti