Arriva iTunes 9.0.2 e sparisce il sync del Palm Pre


Congiuntamente ad Apple Tv 3.0, Apple ha rilasciato l’aggiornamento iTunes 9.0.2. che introduce il supporto per la nuova versione del software Apple TV.

Oltre a questo, iTunes 9.0.2 introduce una nuova modalità con sfondo nero nella visione a griglia e un miglior supporto di accessibilità per persone con difetti visivi. L’accessibilità a iTunes Store richiede Window-Eyes 7.1.1 o una versione successiva.

Ma un’altra fondamentale novità porta con sé l’ultima versione di iTunes: la sincronizzazione con i dispositivi Palm Pre viene interrotta, per l’ennesima volta. PreCentral scrive:

Here we go again. Apple has updated iTunes to version 9.0.2 and Palm Pre sync is dead again using webOS 1.2.1, despite Palm’s Hurculean efforts to spoof nearly every aspect of USB identification known to mankind.

Collegando cioè il Palm Pre in modalità “Media Mode”, iTunes viene lanciato ma non riconosce il dispositivo e perciò non lo mostra nella sidebar dedicata, rendendo impossibile la sincronizzazione.

Come i possessori di Palm Pre, attendiamo la prossima mossa dall’azienda di Sunnyvale e si vedrà se continueranno ad aggiornare il proprio webOS ogni qualvolta Apple aggiornerà iTunes.

iTunes 9.0.2 è disponibile tramite “Aggiornamento Software” e pesa 92.8 MB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti