
Se è vero che Mac OS X 10.6.2 è imminente come si vocifera, ciò significa anche che in dirittura d’arrivo ci sarebbero dei nuovi modelli di MacBook Pro. A svelarlo, un paio di file sospetti all’interno dell’ultima build 10C531.
Le prove inconfutabili consisterebbero in due .plist che fanno riferimento a due modelli di laptop non ancora rilasciati, il MacBook Pro 6,1 ed il MacBook Pro 6,2. Oltretutto, considerato che gli attuali modelli esistenti portano un codice 5,x, verrebbe da pensare ad un qualche tipo di importante aggiornamento, come ad esempio il passaggio ai processori di stirpe Nehalem (Core i7), come ventilato da qualche vecchia indiscrezione. Ciò allineerebbe i portatili professionali alla linea iMac come da tradizione e metterebbe contemporaneamente al riparo Cupertino da un’eventuale cannibalizzazione: fatta eccezione per il design e alcune lacune (come lo slot SD e la sfortunata FireWire), l’attuale MacBook Unibody rasenta pericolosamente le prestazioni del MacBook Pro entry level, ma viene commercializzato ad un prezzo notevolmente inferiore.
Per ovvie ragioni, non esistono al momento date ufficiali né ufficiose, una cosa però è certa; la tecnologia è pronta e queste novità potrebbero arrivare molto presto, probabilmente entro la fine di quest’anno.
gigiesse
26 ott 2009 - 10:39 - #1Non credo prima di fine anno, apple ha presentato adesso i prodotti per Natale.
Negli Usa le compere natalizie cominciano tradizionalmente il black friday (il venerdì dopo il Ringraziamento) che è tra poco più di un mese.
Un eventuale prodotto presentato più in la nel tempo rischierebbe di essere non disponibile proprio per quella data.
IMHO vedremo i nuovi macbook pro nel 2010.
ciao
Lux
26 ott 2009 - 10:42 - #2Se non sbaglio, la LG, fornitrice dei pannelli per i mac alla Apple, dovrebbe lanciare in questo periodo la prima tv oled da 15″, puo’ anche darsi che i macbook pro adotteranno questi nuovi schermi.
Steba
26 ott 2009 - 10:51 - #3Aspetto questo aggiornamento per prendere un MBPro da 13″… gradirei una scheda grafica più prestazionale della 9400M e memorie SSD più economiche, ma dubito anch’io in un upgrade entro il 2009 (purtroppo).
kimera
26 ott 2009 - 10:53 - #4se li devono aggiornare i tempi sono strettissimi, o domani ma non credo, poichè toglierebbo di visibilità ai nuovi prodotti. Rimarrebbe il 3 ma è troppo a ridosso del black friday.
Potrebbe essere invece che vi sia una presentazione a gennaio direttamente alla WWDC.
simosayan
26 ott 2009 - 11:44 - #5Spero solo che reinseriscano le tastiere in alluminio la cui sparizione è una grave pecca
bisior
26 ott 2009 - 16:29 - #6eccheccaz ma possibile che mi tirate fuori un rumor ogni volta che penso di acquistare sto benedetto mac?!? quanto fondata è sta notizia? sti file ci sono o li ha inseriti un tizio e poi ha fatto un stampscreen?
geno
26 ott 2009 - 20:28 - #7modifiche estetiche è abbastanza improbabile secondo me.
Sono riusciti bene e, un restyling a meno di 1 anno dall’uscita renderebbe vecchia l’attuale gamma senza motivo.
Piuttosto penso che introdurranno le nuove cpu i5 ed i7 ma…secondo me a partire da gennaio, il treno degli update prima di natale è gia passato…
zampo
27 ott 2009 - 08:45 - #8Io spero sia prima possibile, ma spero anche che sia un aggiornamento veramente corposo.
Di sicuro dovranno avere i nuovi processori Nehalem (Core i7) a 32nm con conseguente abbassamento dei consumi e velocità di calcolo più elevata; schermo OLED per abbassare ulteriormente i consumi.