Psystar vende Rebel EFI, un software per far girare OS X su qualsiasi PC


Mentre Psystar continua la sua infinita battaglia legale contro Apple, non sembra minimamente intenzionata a diminuire il volume di nuove trovate commerciali che potrebbero irritare Cupertino. L’ultimo prodotto che la piccola azienda di Miami ha messo sul mercato è EFI Rebel, un software che promette di installare OS X (e altri sistemi operativi) su un normale PC.

Grazie a EFI Rebel, Snow Leopard potrà girare su qualsiasi computer equipaggiato con CPU Intel Core 2 Duo, Core 2 Quad, i7 o Xeon Nehalem. Il programma sarebbe anche in grado di rilevare l’hardware del vostro sistema, individuando quali componenti siano compatibili e quali no e scaricando i driver appropriati dove disponibili. La Psystar ha in programma di perfezionare costantemente ed aggiornare il database dell’applicazione, come si può leggere in una loro dichiarazione:

I set-up più comuni sono assolutamente compatibili e continueremo ad espandere la gamma di profili hardware supportati da Rebel EFI tramite il nostro programma di collaudo PsyLabs.

Va inoltre fatto notare che il programma è in grado di lavorare anche con Windows 7.

EFI Rebel costa 9.99, pari a circa €33. Per gli scettici o gli avventurosi è disponibile anche una versione trial dal funzionamento completo, ma che si disattiverà dopo 48 ore. Installare OS X su un computer prodotto da qualcuno che non sia Apple è (come sempre) una violazione della licenza d’uso del sistema operativo.

[Via The Loop]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti