Screenflick, catturare screencast su Mac


Screenflick è un software per Mac che consente di catturare i movimenti sullo schermo con fluidità ed alte performance superiori ai 60 frame al secondo. L’applicazione può “filmare” i movimenti su qualsiasi porzione di schermo e registrare simultaneamente anche l’audio, proveniente sia da suoni interni che dal microfono esterno.

Screenflick offre inoltre la possibilità di mostrare i comandi da tastiera e i click del mouse impartiti per illustrare meglio le azioni svolte durante lo screencast.

Diversamente dalle alre applicazioni simili, questo software consente di registrare un video e comprimerlo quante volte si desidera in risoluzioni, qualità, formato differente, permettendo anche di scegliere di volta in volta se includere o meno l’audio.

Screenflick, catturare screencast su Mac
Screenflick, catturare screencast su Mac
Screenflick, catturare screencast su Mac
Screenflick, catturare screencast su Mac

L’interfaccia utente dell’applicazione è localizzata in inglese, ma risulta comunque estremamente intuitiva. Tutte le opzioni riguardo allo schermo, mouse, tastiera e all’audio sono personalizzabili semplicemente selezionando le caselle con le impostazioni di nostro interesse.

Per iniziare a catturare il video è sufficiente cliccare sul pulsante rotondo “Record”.

Screenflick è giunto alla versione 1.6.13 con diverse novità, che includono la possibilità di ascoltare l’audio durante la preview dello screencast, un report per gli errori che si verificano durante i procedimenti e un miglioramento nell’interfaccia grafica complessiva.

Screenflick è una applicazione shareware per Mac, costa 5 pari a €19, ed è compabile con Snow Leopard. Il software richiede che vi sia installato sul Mac QuickTime 7.2 o successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti