OS X Yosemite Beta 5, ecco tutte le novità della Developer Preview

Assieme ad iOS 8 Beta 5 e alla nuova Developer Preview di Apple TV Software, Apple ha rilasciato anche OS X Yosemite Beta 5. Ecco quali novità introduce.
Assieme ad iOS 8 Beta 5 e alla nuova Developer Preview di Apple TV Software, Apple ha rilasciato anche OS X Yosemite Beta 5. Ecco quali novità introduce.


Nelle scorse ore, Apple ha distribuito agli sviluppatori iscritti al Developer Program un’altra infornata di software con la mela. Il maggior numero di novità si concentra senza dubbio in iOS 8 Beta, ma anche OS X Yosemite Beta 5 introduce diverse piccole migliorie rispetto alla build precedente. In particolare, si notano cambiamenti in Safari, Preferenze di Sistema e Launchpad.

Leggi anche: Tutte le novità di iOS 8 Beta 5

L’ultima Beta giunge a distanza di due settimana dalla penultima, e solo a due mesi di distanza dalla presentazione del nuovo OS di Cupertino. E come al solito, assieme a questa release sono stati ovviamente rilasciati anche Xcode, OS X Server, e Apple Configurator.

Le Preferenze di Sistema ora hanno un look&feel lievemente diverso, e anche la Barra Superiore è stata modificata un po’. Launchpad ora dispone di una barra di avanzamento dei download, mentre per i controlli di Volume e Luminosità del Display è stato introdotto un nuovo look piuttosto bruttino, completamente privo di trasparenze. Più trasparenze, invece, sono state inserite nell’app Calcolatrice, laddove Safari ora dispone di una nuova opzione per visualizzare gli indirizzi interi dei siti Web. Tutte queste novità sono visionabili nella Gallery qui in fondo al post.

Yosemite porterà in dote un aspetto più moderno e piatto, completamente privo di elementi scheumorfici ma fortemente basato sui giochi di trasparenza; al di là dei piccoli aggiustamenti estetici, questa Major Release attesa per l’autunno introdurrà soprattutto una più robusta integrazione coi dispositivi basati su iOS 8, un nuovo Centro Notifiche con inedita vista “Oggi,” eredità dei gingilli mobili, uno Spotlight rivisto e corretto e una miriade di altre cosette in Mail, Messaggi e Safari.

Anche se negli ultimi tempi, Apple ha aperto come promesso le Beta anche agli utenti comuni, questa specifica build è destinata in modo specifico agli addetti ai lavori. Evidentemente, è un po’ troppo instabile per chi non ne mastica un po’.

Leggi anche: OS X Yosemite, inizia il programma Beta gratuito

[img src=”https://media.melablog.it/o/os-/os-x-yosemite-beta-5/yosemitecalculator.png” alt=”OS X Yosemite Beta 5″ height=”620″ title=”OS X Yosemite Beta 5″ class=”post”]

OS X Yosemite Beta 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti