iPhone OS 4.0 beta 4: geotagging in Luoghi


Oltre al dizionario personalizzato, al rullino fotografico in modalità landscape e a tutte le altre piccole novità di cui abbiamo già parlato non molto tempo fa, iPhone OS 4.0 beta 4 porta con sé un altro paio di peculiarità passate fin’ora inosservate: parliamo del tethering con At&T e, soprattutto del geotagging delle fotografie.

L’ultima versione beta del firmware per i dispositivi Apple on the move (e presto, pare, anche per quelli da salotto) integra in sé la versione la versione mobile di Luoghi di iPhoto. Costruita sulle funzionalità attualmente presenti in iLife, questa feature permette agli utenti di consultare la mappa delle scatti direttamente dall’interfaccia dell’iPhone, senza necessità di sincronizzare prima le foto con l’applicazione desktop. A cui, ovviamente, si aggiungono Eventi e Volti già visti nella beta 3.

Infine, motivo di scontento diffuso tra gli utenti statunitensi, il tethering con At&T è stato finalmente abilitato. Peccato soltanto per l’unico neo: manco a dirlo, il costo dell’opzione sarà tariffato a parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti