iPhone 6, pannello frontale a confronto con un iPhone 5s

Sul Web è comparsa l'ennesima foto di un componente di iPhone 6. Ma la vera notizia è un'altra: contrariamente a quanto si vociferava, sarà il più sottile di sempre.
Sul Web è comparsa l'ennesima foto di un componente di iPhone 6. Ma la vera notizia è un'altra: contrariamente a quanto si vociferava, sarà il più sottile di sempre.


Lo scorso aprile, avevamo già visto le foto del presunto pannello frontale di iPhone 6, e ora che si avvicina il momento del debutto, le indiscrezioni sul nuovo gingillo di Apple aumentano a dismisura. Ecco perché non sorprende che 9to5Mac abbia pubblicato altre foto a riguardo. Anche se, probabilmente, la vera notizia è un’altra.

Guarda le foto del pannello frontale, degli stampi e del progetto della scocca di iPhone 6

Le nuove foto dei pannelli frontali mostrano sia la variante bianca che quella nera, e sfoggiano prepotentemente un contorno arrotondato in stile iPod touch. Il foro per la fotocamera FaceTime è stato spostato sulla sinistra dello speaker, mentre i sensori sono stati ricollocati in cima al dispositivo. È una disposizione molto simile a quella dell’iPhone 4; su iPhone 5s, infatti, la fotocamera è posizionata al centro dello schermo, proprio sopra lo speaker. Trovate una Gallery con gli scatti più interessanti in fondo al post.

E come al solito, tenete a mente che le immagini si riferiscono esclusivamente al modello da 4,7″; la variante da 5,5″, infatti, è più rara ed è emersa solo in pochissime occasioni. Ci è voluto l’interessamento di Sonny Dickson per riuscire a vedere qualcosa di sostanzioso, verso la metà del mese scorso:

Guarda anche le immagini esclusive del pannello di retroilluminazione LCD di iPhone 6 da 5,5″

Detto questo, sarete certamente lieti di sapere che Apple ha trovato la maniera di dimezzare la quantità di pellicole BEF (Brightness Enhancement Film, pellicola in grado di aumentare la luminosità) nei nuovi display destinati ad iPhone 6. Portando da due a uno gli strati di BEF, Cupertino potrà ridurre drasticamente lo spessore del dispositivo, arrivando così a creare l’iPhone più sottile di sempre.

Secondo il China Times, la mela sta distribuendo le commesse tra vari produttori, così da massimizzare le consegne e ridurre al minimo i possibili colli di bottiglia. Il problema, infatti, è che questo pannello LCD è anche più sofisticato, e dunque più difficile da produrre.

Contrariamente ai rumors che raffreddavano un po’ le aspettative, dunque, La prossima generazione di iPhone dovrebbe sfoggiare un profilo sottile come un iPod touch di quinta generazione. Per intenderci, parliamo di uno spessore di 6,1mm contro i 7,6mm di iPhone 5s.

Guarda il video che mostra lo spessore super-sottile di iPhone 6

iPhone 6 – Pannello Frontale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti