Ghosts'n Goblins Mobile, il classico platform di Capcom sbarca su iOS

Capcom porta su iOS il suo famosissimo platforma arcade Ghosts'n Goblins.
Capcom porta su iOS il suo famosissimo platforma arcade Ghosts'n Goblins.

Come parte di un progetto volto a dare nuova vita ad alcune vecchie proprietà intellettuali in ambito videoludico, Capcom ha da poco portato su iOS uno dei suoi titoli tra i più classici ed apprezzati di sempre.

Ghosts’n Goblins Mobile è la versione destinata agli smartphone del famosissimo platform che mette il giocatore nei panni di un cavaliere in armatura (Arthur) impegnato ad affrontare orde di mostri, morti viventi e demoni attraverso schemi sempre più difficili.

Il classico titolo sviluppato da Capcom nel 1985 (seguito poi da Ghouls’n Ghosts nel 1988) si è conquistato di diritto un posto nella hall of fame dei videogiochi grazie ad una grafica in pixel-art davvero particolareggiata ed un gameplay emozionante anche se a tratti frustrante.

Il protagonista comincia la propria avventura vestito di un’armatura che però si spezza non appena si viene colpiti lasciando Arthur in boxer. Il giocatore dovrà percorrere sette livelli per arrivare allo scontro con il boss finale, Astaroth: per l’occasione è stata introdotta una modalità di gioco “casual” per facilitare l’esperienza su dispositivi mobile e schermi touch ma è possibile giocare l’intero titolo con la difficoltà originale.

È possibile reperire Ghosts’n Goblins Mobile acquistandolo su iTunes al prezzo di 0,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti