Contenta Converter BASIC: convertire le immagini in modalità batch


Contenta Converter BASIC è un software per Mac che consente di convertire e ottimizzare le proprie immagini in modalità batch, quindi grandi quantità in una volta sola.

L’applicazione permette anche di rinominare le immagini e di organizzarle in precise sottocartelle. Il software consente di convertire immagini in un gran numero di formati: jpg, jpeg2000, gif, png, tiff, bmp, wbmp, targa, ppm, pgm, pbm, xpm, ico, cut, g3, dds, iff, jng, koa, mng, pcd, pcx, ras e sgi.

Il funzionamento di Contenta Converter BASIC è molto semplice: è sufficiente selezionare le foto di nostro interesse, settare i parametri di conversione e cliccare su Start. Prima di far partire la conversione, è possibile visualizzare una anteprima della qualità dell’immagine e delle dimensioni dei file ottenuti.

Contenta Converter BASIC
Contenta Converter BASIC
Contenta Converter BASIC
Contenta Converter BASIC

L’applicazione, ottimizzata per i processori multi-core e pensata per ottenere risultati in tempi brevissimi, è stata aggiornata alla versione 5.4 con la risoluzione di alcuni problemi ed è localizzata in italiano.

Contenta Converter BASIC è una applicazione freeware per Mac, è compatibile con Snow Leopard e richiede che sul Mac vi sia Java 5. È disponibile anche nella versione multipiattaforma. La versione Pro dell’applicazione, che supporta ulteriori formati immagine, costa 9.90, pari a €24.90.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti