AroundMe aggiornato e gratuito

E’ stato aggiornato alla versione 1.0.4 l’utile programma AroundMe, che permette di avere istantaneamente indicazioni sugli esercizi commerciali (e non solo) presenti nei dintorni, grazie alle funzioni di localizzazione di iPhone (è compatibile sia con l’iPhone di prima generazione che di seconda, oltre che con l’iPod touch, ma ovviamente funziona molto meglio in presenza del GPS dell’iPhone 3G).

Il programma funziona accedendo alla rete, appoggiandosi sul database (purtroppo non sempre aggiornatissimo) delle Pagine Gialle per il reperimento delle informazioni, e all’applicazione Mappe dell’iPhone per la visualizzazione delle indicazioni, e in questa nuova versione migliora ulteriormente l’accuratezza delle ricerche.

E’ disponibile in Italiano, Inglese, Olandese, Giapponese, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo e Svedese, ed è scaricabile direttamente dall’App Store in iTunes o da iPhone (è grande 0.2 Mb).

La bella notizia è che, rispetto al passato, il programma è diventato gratuito. Inoltre, è realizzato da uno sviluppatore italiano, TweakerSoft, che produce tra gli altri il versatile programma per la grafica vettoriale VectorDesigner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti